Sei qui: Prodotti | PCB-POOL Installazione dei contatti

Installazione di contatti su schede PCB

Provvediamo all'installazione dei contatti sui prototipi delle vostre schede PCB con componenti SMT o THT a partire da un solo componente e a prezzi molto convenienti.

Mentre prepariamo le vostre schede PCB, predisponiamo anche l'installazione dei contatti. Voi calcolate comodamente online e ordinate l'installazione che vi serve in un'unica fase di produzione insieme alla fabbricazione dei vostri prototipi di schede PCB.

Installazione di contatti su schede PCB

L'assemblaggio SMD viene eseguito su una o due facce da una macchina pick and place completamente automatica, per garantire la qualità della produzione in serie, per componenti con una dimensione minima di 0402 e un passo superiore a 0,4 mm.





I componenti THT (Through-Hole Technology) saranno saldati a mano o con installazione selettiva.








In seguito si procederà ad un'ispezione a vista. Verrà utilizzata esclusivamente pasta per saldature senza piombo del tipo DIN 32513, ISO, EN 29454, nonché IPC 650.







I tempi di consegna per l'installazione sulle schede PCB dipendono dalla quantità dei componenti da installare. L'installazione viene eseguita a partire dal giorno in cui tutti i materiali (ossia i componenti richiesti, ad esempio le quantità eccedenti, le schede PCB e gli stencil) necessari arrivano a destinazione. Fino a 1000 componenti, offriamo oltre ai tempi di consegna standard anche un servizio rapido. Per ulteriori informazioni sui tempi di consegna, è possibile consultare la sezione "Parametri tecnici".

Somma dei componenti = somma dei componenti SMD e THT x quantitativo di piastre su cui installare i
contatti.

Si noti che il tempo necessario per l'installazione dei
contatti sulle schede PCB va ad aggiungersi a quello
richiesto per la fabbricazione delle schede PCB stesse.
Pertanto, i componenti necessari per l'installazione
devono essere ordinati tempestivamente.

Esempio:
Fabbricazione delle schede PCB con servizio 2AT
in 2 giorni lavorativi = 2 giorni lavorativi
Installazione dei contatti sulle schede PCB con 300
componenti = 10 giorni lavorativi
Il tempo necessario per la fabbricazione delle schede
PCB e l'installazione dei contatti su di esse risulta
complessivamente pari a 12 giorni lavorativi.

Componenti

Produciamo sia con i componenti forniti da voi che con quelli acquistati per voi. Desiderate installarvi da soli i componenti uno alla volta? Non c'è problema! Annotatelo semplicemente nel vostro progetto nella relativa descrizione dei componenti.










I componenti da voi preparati devono essere consegnati asciutti (vedere IPC/JEDEC J-STD-020D, IPC/JEDEC J-STD-033B.1) ed essere adeguatamente etichettati.
A tal fine, si prega di utilizzare le denominazioni dei componenti, incluse anche nella Distinta base (BOM, Bill of Material).










Per i componenti da voi ordinati sono necessarie le informazioni di ordinazione in vostro possesso, come fornitore e numero dell'ordine.

A partire da questo punto assicuratevi che la confezione di produzione da noi richiesta sia adatta alla macchina, diversamente non potremo accettare i componenti.

Siamo spiacenti ma possiamo accettare unicamente distributori con un sistema di ordini online (carrello degli acquisti) e transazioni in valuta EURO.
I distributori, che consentono un pagamento con carta di credito, non saranno accettati da parte nostra.

Il prezzo dei componenti è in proporzione 1:1 sul prezzo pubblicato al momento dal produttore da voi scelto per la quantità ordinata. Un elenco dettagliato delle singole voci, comprensive dei prezzi, sarà disponibile a breve sul nostro modulo di ordinazione per la consultazione.



Distinta base (DB) o Bill of Materials (BOM)


EAGLE:
Per evitare errori e ritardi con l'assemblaggio, vi preghiamo di inviarci il file BOM in un formato speciale. Per questa ragione abbiamo messo a disposizione un file ULP e un database dei componenti standard disponibili a magazzino.

Se utilizzate la funzione "Assembly variants" (Varianti degli assiemi) di EAGLE, è necessario inviare un ordine distinto per ciascuna variante, con informazioni sulla variante da assemblare.

Qui potrete trovare una guida e una guida rapida su come creare un progetto di installazione dei contatti.

Il database dei componenti fornito con il file ULP per la creazione del file BOM in formato EAGLE, è disponibile in here.


Con la nuova versione di TARGET potrete effettuare l'ordine di un PCB completamente assemblato direttamente tramite Beta LAYOUT.
Qui potrete trovare una guida e una guida rapida su come creare un progetto di installazione dei contatti.

Per maggiori informazioni, fate clic.

Il database dei componenti che possiamo fornire è disponibile in qui.


Per evitare errori e ritardi nell'installazione, vi preghiamo di inviarci la distinta base (BOM) in un formato speciale. L'apposito modulo può essere scaricato qui.

Qui potrete trovare una guida su come generare il file BOM per l'ordine dell'installazione di contatti su schede PCB e una guida su come creare un progetto di installazione dei contatti.

Accertatevi inoltre che nel layout, nelle proprietà dei componenti nel campo "Comment (Annotazione)" venga inserito il valore componente relativo (es. 1 k, 100 nF e così via). Diversamente non saremo in grado di generare alcun file Pick and Place utilizzabile dal vostro layout.


Per evitare errori e ritardi nell'installazione, è necessario inviare nel formato corretto la distinta base (BOM), un file Pick and Place, un progetto di installazione dei contatti e i dati per la pasta per le schede PCB che necessitano di tale trattamento.

Per scoprire come generare questi documenti, si prega di consultare la guida rapida nei file demo corrispondenti. È possibile sapere quali componenti abbiamo attualmente in magazzino consultando il nostro inventario (file .xlsx). Tutti i documenti necessari sono disponibili qui.

Accertatevi che i file Pick and Place vengano salvati e trasmessi come file .txt. Questi file devono essere creati secondo i nostri file di esempio. È molto importante che tutte le coordinate vengano inserite in millimetri.

Attenzione:

L'installazione dei contatti può iniziare solo dopo l'avvenuta ricezione da parte nostra di tutti i componenti necessari.
Al momento della scelta dei componenti, si tenga conto di disponibilità e tempi di consegna.

Non ci aspettiamo alcuno scarto significativo di componenti; tuttavia, per motivi di sicurezza, preferiamo ricevere un quantitativo di pezzi leggermente maggiore, per evitare ritardi nella consegna in caso di pezzi danneggiati. Per i componenti 0603 passivi o di dimensione maggiore, occorre fornire un'eccedenza del 20% (comunque almeno 10 pezzi in più). Per i componenti 0402, occorre fornire un'eccedenza del 100% (comunque almeno 20 pezzi in più).
La quantità eccedente deve essere presente nella stessa sezione dei componenti effettivamente necessari. Per i componenti attivi la quantità eccedente dipende dal particolare imballaggio e dal prezzo unitario del componente. Il valore desiderabile corrisponde in questo caso a 1-2 pezzi o più.

Tutti i componenti devono essere consegnati con imballaggi a prova di umidità e scariche elettrostatiche. I componenti non utilizzati vi saranno ovviamente restituiti.





Parametri tecnici

Quantità: Prototipi e serie limitate, da 1 a 50 pezzi
 Quantità superiori a richiesta
Dimensioni delle schede PCB: Schede, con lunghezza dello spigolo (un lato) corrispondente a ≤ 20 mm, vengono preparate e consegnate, per motivi di garanzia della qualità, su appositi pannelli (supporti per schede). Per tale operazione, non vengono addebitati costi aggiuntivi (importo forfettario per la fresatura di elementi trasversali).
Se ordinate schede PCB in un pannello creato personalmente, questo pannello non sarà isolato.
Massimo: 340 mm x 240 mm
Componenti: SMT e THT 

dalle dimensioni 0402 

SOIC, PLCC, TSOP, QFP, BGA

Vari tipi di SM speciali e connettori SM
Metodo di installazione dei contatti: A un lato e a due lati

SMT (saldati a macchina con metodo in fase vapore)

THT (saldati manualmente o con installazione selettiva)
Imballaggio dei componenti Aste
Rotoli
Nastro adesivo (componenti richiesti, inclusa quantità eccedente per un pezzo connesso)
Materiale sfuso (solo in casi eccezionali e solo in caso di installazione dei contatti su un massimo di due schede PCB)
Dimensioni massime dei componenti: 55 mm x 55 mm x 15 mm
Passo fine da 0,4 mm
Larghezza minima del collegamento 0,2 mm
Stagno per saldature: Senza piombo corrispondente a DIN 32513, ISO, EN 29454, IPC 650
Formato file: Attualmente sono disponibili i formati EAGLE, TARGET3001!, Altium Designer e Extended Gerber;
altri formati su richiesta.
Tempi di consegna: Dopo la preparazione completa delle schede PCB e dei componenti, vi offriamo i seguenti tempi di consegna:
  • Ordini con < 500 componenti: 12 giorni lavorativi con il servizio standard oppure 8 giorni lavorativi con il servizio rapido (maggiorazione del 40%)
  • Ordini con 500 - 1000 componenti: 14 giorni lavorativi con il servizio standard oppure 10 giorni lavorativi con il servizio rapido (maggiorazione del 30%)
  • Ordini con > 1000 componenti: 16 giorni lavorativi con il servizio standard; servizio rapido non disponibile

Suggerimento: Per motivi tecnici, le schede a circuito stampato da assemblare vengono prodotte in pannelli. Le schede a circuito stampato identiche, che non saranno assemblate, vengono pertanto fornite in tale forma.

Per i componenti 0603 passivi o di dimensione maggiore, occorre fornire un'eccedenza del 20% (comunque almeno 10 pezzi in più). Per i componenti 0402, occorre fornire un'eccedenza del 100% (comunque almeno 20 pezzi in più). La quantità eccedente deve essere presente nella stessa sezione dei componenti effettivamente necessari. Per i componenti attivi la quantità eccedente dipende dal particolare imballaggio e dal prezzo unitario del componente. Il valore desiderabile corrisponde in questo caso a 1-2 pezzi o più.

Qualora un componente non si adatti all'ingombro pianificato o non sia possibile effettuarne l'assemblaggio per altri motivi, saremo obbligati a continuare il processo di assemblaggio senza tale componente. Grazie per la comprensione al riguardo.

Siamo spiacenti ma possiamo accettare unicamente distributori con un sistema di ordini online (carrello degli acquisti), con transazioni in valuta EURO, mentre il pagamento con carta di credito è escluso.