Informazioni d'aiuto

Installazione dei contatti

Formato: Eagle, TARGET! e Altium
Attualmente, per l'installazione dei contatti sulle vostre schede PCB si supportano sui telai di PCB-Pool i file dei programmi Eagle, TARGET 3001! e Altium. In futuro verranno supportati da PCB-POOL® tutti i formati, anche per l'installazione dei contatti. Il procedimento viene seguito passo dopo passo e ogni fase viene resa nota via newsletter.

Al momento, offriamo l'installazione di contatti con PCB-Pool per un massimo di 50 schede PCB per ciascun ordine.

I prezzi indicati per l'installazione dei contatti valgono solo in rapporto ad un ordine di schede PCB.

Se utilizzate un altro programma di layout o desiderate l'installazione di contatti per un quantitativo maggiore di schede PCB, vi preghiamo di compilare il modulo di richiesta PCB-OVERSEAS Request Form. Otterrete un'offerta gratuita e senza impegno.

Esigenze per il layout
Affinché la nostra apparecchiatura per l'installazione dei contatti possa trattare le vostre schede PCB, è necessaria una distanza di almeno 3 mm dal bordo della scheda PCB ai componenti esterni.

Progettate le vostre schede PCB nel programma di layout in modo che l'angolo inferiore sinistro sia il punto zero a cui fanno riferimento tutte le coordinate dei componenti.

Nel vostro layout devono essere posizionati almeno due (meglio se tre) punti di riferimento. A tale scopo, sono perfetti dei singoli punti rotondi del diametro di 2 mm. Tutti i punti devono essere privi di "soldermask" e le superfici circostanti devono essere prive di altre strutture come tracce, piani di massa, ecc. Tale area deve avere un'ampiezza di 4-6 mm. Posizionate i punti di riferimento possibilmente ben distanziati tra loro e in diagonale rispetto ai lati della scheda PCB.

Inoltre, è necessario inviarci un progetto dell'installazione dei contatti con la denominazione dei componenti (IC1, IC2, R1, R2, C1, C2, ecc.) e una chiara marcatura delle polarità dei relativi componenti.